HOGGENOVACHAPTER
EVENTI 2012 ISCRIZIONI EDITORIALI GALLERY ON THE ROAD OFFICERS

EDITORIALI - 17 aprile 2011 - 8° Run dei Liguri


Funziona così. Ogni anno, uno dei tre chapter della regione organizza l’evento e gli altri due si accodano.
Un anno tocca al Genova, con appuntamento nel Capoluogo; un anno al Portofino, che ci fa incontrare nel Levante Ligure, un altro anno al Savona che ci porta nella Riviera di Ponente (a proposito: quanta acqua, quel giorno, amici del Savona! Ho ancora tracce di umido da qualche parte …)

17 aprile scorso è stato il turno del Portofino. E, come accade da anni, è stato un gran piacere vedere insieme Rino, Pietro e Marzio, i 3 director, alla testa di una ciurma fatta di diverse centinaia di Bikers e di Ladies (straordinaria presenza di simpatia, quella femminile targata HD!) provenienti da mezza Italia, sicuri di essere protagonisti dell’ennesima coinvolgente cavalcata.

Sicuri? Per forza! Leggete gli ingredienti della giornata e ve ne convincerete: sole caldo, temperatura  fresca, location - la Riviera di Levante - straordinaria per bellezza e curve e poi, tanta, tanta focaccia!

Focaccia a tonnellate alla partenza di Sestri Levante ed altrettanta  in abbondanza  all’arrivo di Chiavari!

Nel bel mezzo, un run di un centinaio di chilometri che ci ha portato prima in un entroterra verdissimo di primavera per poi farci ripiombare sul mare di Rapallo per concludere infine,  bordessando dolcemente sulla litoranea, a Chiavari.

Dove, parcheggiate in bella mostra le motorette, i padroni di casa ci hanno offerto un sontuoso aperitivo Harley-Ligure: Harley perché rigorosamente analcolico; Ligure perché, con tali libagioni,  ha fatto risparmiare un tot di palloncini alle forze dell’ordine!

E lì tanti Bikers & Ladies, focaccia in mano (le Ladies of Harley sono ancor più Ladies quando si ciucciano le dita unte del magico alimento), si sono ritrovati nel centro della cittadina ligure in chiassosa allegria: sorrisi, pacche e belinate a raffica tanto che e a tutto pensi tranne che di essere tra persone che  si incontrano solo una volta all’anno!

E, con questo spirito, ci siamo salutati riproponendoci di ritrovarci l’anno prossimo a raccontarcela ancora con tanto entusiasmo.

La tabella dice che toccherà a Marzio: allora tutti a Genova nel 2012!

Adriano, Editor Genova Chapter