HOGGENOVACHAPTER
EVENTI 2012 ISCRIZIONI EDITORIALI GALLERY ON THE ROAD OFFICERS

EDITORIALI - Run di apertura



Il Run di Apertura è il sogno accarezzato tutto l’inverno che oggi si realizza. Ed allora eccoci qui, in Victoria Square, impazienti per la voglia di mettere in moto pronti a scorazzare  nell’Appennino Ligure di Levante. Le strade che ci aspettano sono quelle della  genovese val Petronio e della spezzina val di Vara.
Paesaggi da sogno e curve per tutti i gusti. Con questi ingredienti  il risultato è garantito, salvo l’imprevedibilità del tempo che, quest’anno, non vuole proprio esserci amico (il perfido Colonnello la sera prima aveva sentenziato: “neve sui rilievi”). Evviva ugualmente! Qui non si sta più nella pelle!

Rifilate le patch alla ciurma e terminate le operazioni di incasso (la vista della palanca delizia il ligure quanto e più della figassa con la sioula) arriviamo alle 9,30 quando il Director Marzio intima: “Mettere in moto!”
 “Fai presto!” “Metti il casco!” “Metti i guanti!” “Che fai metti i guanti prima del casco?” Sarà il freddo, sarà la ruggine dell’inverno, ma succede anche questo. Comunque: pronti e via!

Ed eccole le tanto amate pieghe di gruppo che si susseguono accompagnate dal tintinnio (mi scappa da ridere) dei bicilindrici mentre scappiamo da una grigia Zena marzolina.   
Abbandonata a Sestri Levante la noia dell’autostrada, la colonna punta su sino a San Pietro Vara e poi giù verso Sesta Godano. Da lì a Carrodano il passo è breve ed al traguardo, sorpresa!, veniamo accolti da una temperatura più gradevole e da squarci di sole.    

Siamo arrivati all’Abetaia, la nostra pappatoia. Si spengono i motori e si accendono i palati. Visi soddisfatti e stomaci affamati. Gambe sotto i tavoli e delizie dentro i piatti. E soprattutto, belinate a raffica! Esiste migliore testimonianza di un run andato decisamente bene?

In conclusione, il cronista annota volentieri la bella presenza della new entry Francesco Romano che, a sole tre settimane dalla consegna della cicogna, si è presentato al ristorante accompagnato da due gongolanti  genitori. Mi sono detto: sole fuori e sole dentro.  Colonnello tiè!

 Adriano, Editor Genova Chapter