HOGGENOVACHAPTER
EVENTI 2012 ISCRIZIONI EDITORIALI GALLERY ON THE ROAD OFFICERS

EDITORIALI - 16 DICEMBRE 2011 - CENA DI NATALE

Un Chapter all’altezza della situazione chiude l’anno preparando l’ultimo evento con meticolosa cura per dare ai soci una cornice degna dell’amato Bar & Shield nella quale trascorrere una serata immersi in un’atmosfera gioiosa prima del letargo invernale. E le “maestranze” ce l’hanno messa tutta per onorare l’impegno, ma essere all’altezza della situazione è altra cosa.

È infatti bastata una semplice onda anomala ad infrangere le velleità di un Direttivo che non ha tenuto conto dell’esistenza delle forze della natura. Ad essere sinceri l’onda piu’ che infrangere le velleità ha infranto la vetrata della “Motonautica Ligure”, la location della serata, allagando la sala predisposta ad accoglierci. Ma è qui che le “maestranze” hanno tirato fuori le palle (Anna è stata dispensata). Alle 19 è arrivata l’onda? Alle 21 gli oltre 100 invitati erano seduti a tavola a ciacerare in un’altra location con il nutrito programma della serata pienamente rispettato.

Una cena di Natale davvero speciale con, special guest Giacomo Marzoli, Big Boss di HOG Italia, che ci ha onorato della sua presenza e della sua simpatia. Abbiamo vissuto anche un momento davvero toccante quando ha preso la parola la Signora Sune Frontani, presidentessa di Make A Wish Italia, un’organizzazione internazionale che aiuta i bambini malati ad esaudire un loro desiderio.

Il calendario 2012 del Genova Chapter (grazie Nik e Roby per l’impegno nel realizzarlo) che veniva distribuito a sostegno dell’iniziativa è andato a ruba (e non è il caso fare nomi, ma è stato veramente bello lo slancio generoso di molti dei presenti!)

La serata è proseguita con la nostra classica lotteria (e anche qui eurini per Make A Wish) e con la distribuzione di un gadget ricordo della serata: la tazza “Genova Chapter” a tiratura limitata appositamente realizzata per questo evento. Ti chiedo: eri assente? Spiacente, ma non l’avrai mai!

Altro momento cool si è avuto con la designazione dei nuovi full members e con la premiazione di Paolo, il socio con piu’ chilometri percorsi quest’anno. Anche il dolce è stato qualcosa di speciale. Cisco si è presentato con una torta delle dimensioni di un campo di calcio: 10 chili di multistrato cioccolatburroso in onore dell’amata neomogliettina Stefi che compiva 29 anni!

Mentre ne ritiravo una porzione pensavo: Cisco sei proprio matto! Quelle cose si fanno prima del matrimonio, ma ora a che serve? Comunque sia, la mia elucubrazione veniva presto interrotta dalla mia dolce che, appena mi ha intercettato, me l’ha sequestrata dicendomi: “Non hai bisogno di altri trigliceridi!”

Il bilancio della serata è stato lusinghiero perché, alla fine, dell’inconveniente iniziale non si è piu’ ricordato nessuno. Possiamo quindi dire che la Cena di Natale 2011 del Genova Chapter ha chiuso, alla grande, una grande annata su due ruote.

E ora andiamo tutti in letargo soddisfatti. Tutti tranne quelli del direttivo che, a gennaio, saranno chiamati ad un compito proibitivo: preparare un calendario 2012 piu’ ingrifante di quello 2011! Dopo il test di venerdì 16 dicembre sono sicuro che ce la faranno: certifico che anche la presenza di un’onda anomala non costituisce intralcio!

Hadry
Editor Genova Chapter