HOGGENOVACHAPTER
EVENTI 2012 ISCRIZIONI EDITORIALI GALLERY ON THE ROAD OFFICERS

EDITORIALI - 25 MARZO 2012 - Profumo di Primavera, profumo di Run dei Liguri!

Mai come questa primavera abbiamo tanto atteso il profumo del nostro amato run. C'era da dimenticare un inverno odioso, fatto di alluvioni, fango e, quel che è peggio, vittime.

L'appuntamento di primavera portava quindi con sé un’ulteriore aspettativa: farci definitivamente dimenticare un brutto inverno.

E, quasi fosse per cabala, il via della nona edizione del Run dei Liguri è stato  a Genova nell’ambito della Fiera ... Primavera!

In un piazzale stracolmo di gente curiosa, i tre Director: Roberto (Genova, chapter organizzatore), Pietro (Portofino Coast) e Rino (Savona) si sono presentati alla testa di una moltitudine festosa di bikers!

C’era anche Cisco, gongolante con la sua nuova Street Glide: che differenza con l’aria mesta che aveva in quei dannati giorni quando il fango gli aveva sepolto il Road King di appena otto mesi.

Colpo d’occhio notevole. 400 motorette tirate a lucido attorno al Truck Harley-Davidson giunto a Genova per la sua prima tappa del suo Demo Tour Italiano: il grande e silenzioso maestro di Milwaukee con i suoi chiassosi allievi italiani!

Ma eccoci alla partenza del run con prologo nelle vie del centro città scortati dalla polizia municipale, presente anche con il loro moto club che si è unito a noi per una galoppata tra i monti del Genovesato.

80 Km di saliscendi che ci hanno portato a scavallare piu’ volte toccando numerose località dell'entroterra.

Il run è terminato col ritorno in Fiera. Qui i tre Director hanno ringraziato i partecipanti con scambio di targhe  che ha riguardato anche i Chapter ospiti di: Lombardia, Piemonte e Toscana.

A tutti: appuntamento al prossimo anno. Toccchera’ a Rino e agli amici del Savona organizzare la 10^ edizione di questo ormai classico appuntamento Harley Ligure.

E la polizia municipale? E’ entrata perfettamente nel clima: durante il run ha quasi reso inutile il lavoro dei Road Captain ed il saluto finale dei Cantune’  e’ stata una commovente infrazione di decibel, leggi spiegamento di clacson.

Finale mangereccio godereccio: gli stand gastronomici della Fiera con le loro cucine regionali ci hanno accolto per la gioia di ogni palato.

Roberto ha provveduto soddisfatto ai ringraziamenti post run: Comune di Genova, Ente Fiera, Comando Vigili. Ma anche tutto il Direttivo del Genova Chapter si e' dichiarato soddisfatto: obiettivo raggiunto e l’inverno … cancelled!

Hadry
Editor Genova Chapter