HOGGENOVACHAPTER
EVENTI 2012 ISCRIZIONI EDITORIALI GALLERY ON THE ROAD OFFICERS

EDITORIALI - 9/10 giugno 2012   - BIKE & BLUES: la Festa del Genova Chapter

Dopo Arenzano è toccato ad Uscio accogliere i bikers del Genova Chapter per il loro appuntamento annuale: il Bike & Blues.

L’evento, giunto alla quinta edizione, si è spostato dunque da Ponente a Levante del capoluogo, nell’entroterra, ad una manciata di Km da Recco.

Era sufficiente guardare la location dal nostro sito per capire come facilmente il profumo della focaccia di Recco sarebbe salito anche ad Uscio: un balcone nel verde con vista sul mar Ligure. Una ghiottoneria che si andava ad aggiungere a quella altrettanto ghiotta del programma del Bike & Blues 2012.

E così è stato, alla faccia del cattivo tempo che ha scoraggiato tanti amici che dal nord Italia ci hanno chiamato rammaricati di dover ridimensionare la loro iniziale entusiastica partecipazione.

La Liguria, in questa occasione, se l’é passata meglio delle regioni confinanti, permettendoci di fare bene e per intero il programma che eravamo prefissati.

Abbiamo cominciato il sabato con un fantastico run tra i monti liguri sino a raggiungere San Rocco di Camogli nel promontorio di Portofino; conclusione con sosta a Recco per l’aperitivo condito di superfocaccia, il tutto splendidamente servito su una terrazza sul mare.

Al rientro ad Uscio ci attendeva un ricco pranzo “Ligurian style”: Cucculli, Battolli, Torte Salate, Salsicce, altre amenità e … carburante adeguato!

Quattro gocce quattro non hanno poi fermato una pro loco super organizzata che ci ha immediatamente messo a disposizione un’adeguata location al coperto dove i 150 hanno passato una allegrissima serata.

E così, mentre le mascelle alimentavano le nostre potenti idrovore, i tecnici del suono e gli addetti alle luci riattrezzavano il palco all’interno del teatro.

Non erano ancora terminati i “cucculli”, quando sono partite le musiche della band dei “Fishbones”: un applauditissimo gruppo Rockabilly, con una esibizione di Rock n’ Roll anni 50 che ha fatto impazzire la platea!

Al termine del concerto sono saliti sul palco i Chapter intervenuti da: Liguria, Emilia, Piemonte e Lombardia per le premiazioni di rito. Targhe a ricordo dell’evento sono state anche consegnate alle autorità locali ed alla pro loco a ringraziamento dell’ospitalità ricevuta.

Ma la festa non era ancora terminata e via ancora con il “Disco Live Show” organizzato da “FNNetwork” con un programma dal titolo “Dancers”: uno show mozzafiato dove le “Fnn’s dancers” (per chi non sa l’inglese: cubiste) hanno ballato brani di musica anni 70, sino alla “canonica” mezzanotte … e qualche minuto!

La domenica mattina siamo ripartiti dalla focaccia: calda, fragrante, abbondante!

E verso le 11 è partito il secondo run, con un tracciato più light, ma sicuramente altrettanto piacevole come quello del sabato.

E per finire: tutti a tavola per un pranzo di commiato che era un gustoso bis di quello della sera precedente.

A conclusione, baci, abbracci e un arrivederci al prossimo anno: i visi soddisfatti di tanti amici che riprendevano le motorette sono stati il segno che abbiamo colto nel segno.

Buon Segno per 2013!

Hadry
Editor Genova Chapter