HOGGENOVACHAPTER
EVENTI 2012 ISCRIZIONI EDITORIALI GALLERY ON THE ROAD OFFICERS

EDITORIALI - 24-25 Luglio 2010 - Bike & Blues



Gli oltre 300, giovani e forti, che hanno animato Recco il 24 e 25 luglio non sono rimasti delusi.
 
Il  Genova Chapter, per il suo evento a carattere nazionale, aveva caldamente invitato il popolo dei big twin a portarsi costume e ciabatte, che alla focaccia col formaggio (specialità mondiale made in Recco) ed alle lasagne al pesto alla genovese ci avrebbe pensato l’organizzazione.
 
E così è stato.  All’arrivo al Bike & Blues, appena fissato il braccialetto di rito, l’harleysta annusava  immediatamente il gazebo con la focaccia (quella con cipolla è risultata la più gettonata) e, con l’acquolina in bocca, vi  si fiondava  dentro, per poi, a digestione in corso, tornare indietro a chiedere lumi sul programma. Perché dargli torto? I ragionamenti si fanno a stomaco pieno!
 
L’anno prossimo faremo meglio: prima offriremo la focaccia e poi faremo l’iscrizione!
 
Complici due stupende giornate (cielo terso, tanto sole, brezza rinfrescante) ogni programma vacanziero era fattibile.
 
C’ è chi ha scelto di spaparanzarsi sulla spiaggia (quella di Recco era a 50 metri dal parco moto!), chi invece  è rimontato in sella per un’escursione tra i borghi della provincia di Genova: da Nervi a Portofino, da Santa Margherita Ligure a Sestri Levante.
 
Il programma del sabato pomeriggio prevedeva un run in moto consistente nel percorrere un anello “maremonti” tra Riviera e Appennino e poi, rientrati alla base, in un run in battello nel promontorio di Portofino.
 
Peccato che questa parte del programma non si sia potuta realizzare: il mare mosso ha costretto il battello a rimanere in porto.
 
L’anno prossimo faremo meglio: prima offriremo la focaccia a Nettuno e poi, vedrete, non avremo più il problema della risacca!
 
La sera è stata un classico per il popolo Harley: prima una cena alla ligure a base di lasagne al pesto e focaccia col formaggio, poi il concerto blues. In sintesi: notturno col chiaro di luna in riva al mare, pancia piena e musica a stecca.
 
E così la domenica: moto in fila sul lungomare, gente in spiaggia e, alle 11, tutti al via per un secondo run.
 
Il consuntivo di questa due giorni è stato fantastico e gli amici che, provenienti da mezza Italia, hanno allietato la manifestazione, hanno via via lasciato il raduno col saluto soddisfatto ed il viso abbronzato!
 
Splendidi infine le ragazze ed i ragazzi dell’organizzazione che hanno chiuso sorridenti e con la voglia di essere protagonisti assieme a tanti biker del Bike & Blues 2011!
 
 L’anno prossimo faremo meglio: visto il successo della focaccia, studieremo dei contenitori “Genova Chapter”, cosi da mantenerne intatta la fragranza anche a mille miglia da Recco!
 
Ah!, dimenticavo: dovremo aumentare le scorte di crema “protezione 50+”

Adriano, Editor Genova Chapter